

Questo libro nasce dall’esigenza di condividere esperienze, storie e sollecitazioni scaturite dal mio percorso professionale, umano e spirituale.Nell’essere umano c’è la necessità di cercare e scoprire una via che conduca ad una pace interiore, ad una serenità e armonia in sé stessi e con gli altri.Le relazioni umane sono, oggi, caratterizzate da conflitti, incomprensioni, disarmonie che nascono da una profonda insoddisfazione interiore. L’uomo si è proiettato all’esterno, pensando di poter trovare, nel mondo in cui vive, nel possesso di oggetti materiali e nelle relazioni con i suoi simili, ciò che sente assente in sé stesso. Ma è proprio dentro, invece, che c’è necessità di ritornare, per scoprire un tesoro di consapevolezza, di gioia e serenità che ci aspetta e che, solo, può darci ciò che cerchiamo.


