“Strada per Strada”

È stato approvato ieri, 11 gennaio, in giunta il progetto di ammodernamento, sistemazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade di Contrada Guidano, Galatina e Noha.
Intervento reso possibile dal programma regionale straordinario “Strada per Strada” dell’importo complessivo di € 554.851,39, destinando di queste risorse € 258.000,00 al rifacimento delle strade e la differenza all’intervento di sistemazione di Piazza Alighieri.
La scelta dell’Amministrazione è stata quella di programmare, fin dal primo giorno del suo insediamento, degli interventi che eliminassero il pericolo in tutto il territorio comunale, dando la precedenza alle strade con il manto maggiormente ammalorato.
Con questo intervento si è voluto concentrare la maggior parte delle risorse in Contrada Guidano, intervenendo sulle strade più grandi della zona:

  • Via Dei Cedri,
  • Via Dei Mandorli,
  • Via Degli Ulivi,
  • Via Dei Faggi.
    Si completerà l’uscita da Galatina verso Collemeto, Via Guidano, per il tratto di competenza comunale. L’intervento continuerà su Galatina rifacendo interamente Via Genova e un tratto comunale della Strada Galatina/Noha.
    Così come è stato per quelli già eseguiti, i lavori sono finalizzati alla perfetta realizzazione dell’intervento.
    Il computo dei lavori già eseguiti e i prossimi che saranno messi a gara sono in trasparenza nel portale comunale “TUTTO GARE”, visibili a tutti, dove ci si potrà accertare che la sistemazione in quota dei chiusini, pozzetti, chiavi di arresto AQP sono previsti e regolarmente contrattualizzati nel computo della gara, per la perfetta regola d’arte del lavoro.

Loredana Tundo
Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica