MANOVRA, L.DONNO (M5S): EFFETTO SUPERBONUS CONTINUA,
AL LAVORO PER NON FERMARE BENEFICI PER UNIFAMILIARI

“I dati sul Superbonus 110% diffusi dall’Associazione Italiana Amministratori e Condòmini confermano il successo della nostra maxi agevolazione: in Puglia sono 3.627 gli interventi edilizi incentivati dalla misura e ammontano a 538 milioni di euro gli investimenti, ad oggi, ammessi. C’è poi un passaggio importante: i lavori negli edifici unifamiliari rappresentano il 77 per cento del totale degli investimenti.
Molto importante anche la performance in termini di riduzione degli impatti ambientali dell’edilizia residenziale: rispetto agli altri bonus edilizi, viene ulteriormente tagliato il 28% di emissioni di gas serra, come conferma l’Ance.
In sostanza la rivoluzione edilizia messa in moto dal Movimento 5 Stelle grazie al Superbonus 110%, consente di ridurre gli sprechi e soprattutto ottimizzare i consumi. I numeri a livello nazionale sono emblematici: quasi 60 mila cantieri avviati, 11 miliardi di euro movimentati, 30 mila nuove imprese nate e oltre 130 mila nuovi posti di lavoro. Abbiamo risollevato, grazie alla nostra misura, un settore come quello dell’edilizia che solo due anni fa era in piena crisi”.
Lo afferma il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno.
“Ancora una volta ribadiamo che è un investimento che per lo Stato rientra ampiamente, oltre che una fonte di grande risparmio per i cittadini, prima sui lavori e poi in bolletta. Ora, insieme al Presidente Giuseppe Conte, stiamo lavorando per estendere la proroga anche alle unifamiliari, senza la soglia di reddito Isee a 25.000 euro e senza la retroattività delle autorizzazioni e per portare gli altri correttivi alla manovra, necessari a non fermare l’affetto Superbonus, perché la misura messa a punto del Movimento 5 Stelle fa bene alle famiglie, all’economia e all’ambiente”.

Shares
×

Powered by WhatsApp Chat

× How can I help you?