Hanno preso il via ieri, 19 ottobre, i due progetti del Servizio Civile Universale “In Reading 2019” e “Monitor 8019” rientranti nel programma d’intervento “Leonia 2019: le città sostenibili”.
Ad accogliere i volontari, nella giornata iniziale, l’Assessore alle Politiche Giovanili Maria Giaccari, il Consigliere Comunale Alessio Prastano e il Progettista dott. Giampaolo Bernardi.
Le due iniziative vedono coinvolti dodici ragazzi, operatori volontari, che saranno impegnati, rispettivamente, nella Biblioteca Comunale e a Palazzo Bardoscia per dodici mesi nelle attività previste dai progetti.
Nello specifico, il primo progetto riguarda il settore patrimonio storico, artistico e culturale e si occuperà della cura e conservazione biblioteche, mentre il secondo riguarda il settore patrimonio ambientale e riqualificazione urbana e si occuperà della prevenzione e del monitoraggio dell’inquinamento dell’aria.
A partire da quest’anno il Servizio Civile Universale prende una nuova via: quella dei PROGRAMMI. Non più singoli progetti, ognuno per sé stesso, ma in collaborazione con altre sedi del territorio, come avverrà per “In Reading 2019” (che si realizzerà insieme ai comuni di Cutrofiano, Martano e Melpignano), per un lavoro parallelo e coordinato con il fine di realizzare obiettivi più ampi. Auguriamo alle nostre giovani volontarie e ai nostri giovani volontari un anno pieno di esperienze utili per la loro crescita personale e per la loro formazione professionale.”

L’Assessore alle Politiche Giovanili
Maria Giaccari

Shares
×

Powered by WhatsApp Chat

× How can I help you?