Un Videomapping in 3d sulla facciata della Chiesa Madre di Galatina sarà proiettato nelle sere del 28, 29 e 30 giugno in occasione della festività dei Santi Patroni Pietro e Paolo. 

La proiezione avrà una suggestiva base musicale, con animazione degli elementi architettonici, riproduzione di scene pittoriche legate ai santi e provenienti sia dalla Chiesa Madre che dalla Basilica di Santa Caterina. Caratteristici scorci del centro antico comporranno scene uniche per impatto visivo. Ci saranno anche riferimenti alla tradizione popolare legata alla festa patronale, in un intreccio di luci come ad osservare la bellezza delle luminarie. 

Gli oltre ottocento metri quadri della superficie della facciata della Chiesa saranno lo sfondo per una proiezione unica, mai vista prima per tipologia e qualità.

L’ opera è della Ditta PROIETTA di Torino che, per ultimo, ha realizzato un videomapping sulla facciata della Basilica di Assisi durante lo scorso periodo di Natale.

Appuntamento alle ore 21:30 di lunedì 28 giugno e comunque alla fine di una rappresentazione teatrale che si terrà nella Chiesa Matrice. La proiezione, durante le tre serate, sarà ripetuta ad intervalli regolari di circa 20 minuti.

In questo modo, insieme al mercatino della tradizione popolare ed i laboratori artigianali dal vivo, l’area luna park e street food presso la Zona Fiera, abbiamo, fra i primi comuni in Puglia, contribuito alla ripresa delle iniziative incluse nelle giornate dedicate alle feste patronali.

È da soli venti giorni che siamo ritornati in zona bianca e sono stati giorni di grandissima intensità per la programmazione e realizzazione delle attività.

Tutto nel rispetto delle norme anticovid vigenti, ma anche nel rispetto delle indicazioni relative al blocco operativo dei comitati festa locali. 

Galatina si è posta come apri fila e modello operativo. Ogni iniziativa è stata relazionata e condivisa con le istituzioni di controllo che, proprio per la valenza originale, hanno voluto verificarne la fattibilità.

Voglio ringraziare per il grande lavoro svolto gli uffici comunali con particolare riferimento all’Ufficio Commercio, Polizia Locale e Ufficio Lavori Pubblici.

Buona festa a tutti allora.          

Nico Mauro         

Assessore attività produttive e turismo

Shares
×

Powered by WhatsApp Chat

× How can I help you?