In una splendida domenica di giugno, il Coordinamento giovanile del Movimento Regione Salento di Galatina, animato dalla sig.na Marta Verri ha ridato decoro e pulizia ad uno dei giardini alberati più ameni di Galatina, Piazza Vallone. Alcuni giovani, dopo essersi muniti di guanti, scope e buste, hanno raccolto alcuni sacchi di spazzatura varia, abbandonati dall’inciviltà e dalla maleducazione di chi si sente autorizzato ad insozzare un angolo verde della nostra bella città.
E’ un piccolo gesto, una dimostrazione che tanti giovani amano la propria città e dedicano un po’ del loro tempo per ridarle il decoro che merita.
In origine, il programma prevedeva la pulizia della piazza della Stazione, ma constatato che finalmente era già stata ripulita, abbiamo optato per uno dei tanti angoli meravigliosi di Galatina. Anche in questo caso, dopo le richieste di rito, qualcuno si è affrettato a ripulire alla bell’e meglio Piazza Vallone. Abbiamo apprezzato tale solerzia che ci ha alleggerito il lavoro, ma non era sufficiente a far tornare a splendere questo splendido angolo di Galatina, dedicata da uno dei nostri illustri padri.
E’ stato solo l’inizio… Presto vi proporremo un programma ed un calendario per la pulizia e salvaguardia delle vie e piazze dalla nostra città, perché anche nell’ordine e nel decoro urbano, finalmente RiViva Galatina.
Marta Verri
Coordinatrice Giovanile Movimento Regione Salento Galatina

Shares
×

Powered by WhatsApp Chat

× How can I help you?