Partenza più che positiva per la Scuola Volley della Showy Boys Galatina. Gli allievi biancoverdi hanno iniziato l’attività agonistica che li vede protagonisti nel campionato under 19 e under 17, i primi tornei federali a prendere il via dopo una lunga sosta forzata a causa della pandemia. La società galatinese ha scelto di raccogliere l’appello della Federazione Italiana Pallavolo a partecipare ai campionati giovanili di categoria e, nel massimo rispetto dei protocolli sanitari, ha proceduto all’iscrizione delle sue squadre.
Nel torneo under 19, la Showy Boys ha vinto i primi tre match in calendario e giocati alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha. I giovani della Scuola Volley guidati da Marco Corina si sono imposti per 3-0 contro Falchi Ugento-Pag Taviano con i parziali di 25-21, 25-19, 25-22, Nel secondo turno, stesso risultato finale per i biancoverdi ai danni del Volley Ruffano con i seguenti set: 25-20, 25-1-, 25-21. Nell’ultima sfida giocata lo scorso 19 aprile, i Falchi Ugento Beach hanno strappato un parziale ai padroni di casa che hanno, comunque, intascato l’intera posta in palio (25-21, 21-25, 25-21, 25-19). Nel prossimo turno la Showy Boys affronterà l’Olimpia Sbv (si gioca martedì 27 aprile alle ore 18:30 alla palestra della scuola Giovanni XXIII di Galatina).
Dopo il campionato under 19, che ha aperto l’attività agonistica giovanile, la Showy Boys ha debuttato nel torneo di categoria under 17. Giovedì 15 aprile, la squadra allenata da Marco Corina è scesa sul parquet del palazzetto di Specchia per affrontare il team locale. La gara, che non ha riservato sorprese ai ragazzi biancoverdi, si è chiusa con il punteggio di 0-3 ed i parziali di 5-25, 13-25, 3-25.
“Siamo felici di questa partenza dei campionati giovanili – dichiara il dirigente Roberto De Santis – dopo il gruppo under 19 anche i più piccoli del team under 17 hanno avuto l’opportunità di iniziare il loro torneo e di misurarsi sul campo da gioco dopo tante settimane di preparazione in palestra. Era fondamentale iniziare per consentire ai nostri allievi di confrontarsi a livello agonistico e di tornare, gradualmente, ad una normalità che manca da tanti mesi ormai. Per questo – conclude De Santis – la prima vittoria in campionato è come se fosse un doppio successo”.
Il prossimo impegno della compagine under 17 sarà il prossimo 29 aprile tra le mura amiche per affrontare il Volley Ruffano (inizio ore 20:30 palestra Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha).

Shares
×

Powered by WhatsApp Chat

× How can I help you?