“Così come confermato dal Commissario straordinario per l’emergenza, generale Francesco Paolo Figliuolo, la Puglia ha fino ad ora rispettato tutti i target della campagna vaccinale. Questo è stato possibile grazie all’impegno quotidiano della struttura regionale che poggia sulle salde basi rappresentate dagli operatori sanitari, dalla rete dei volontari che con passione si sta spendendo senza sosta e alle competenze del Dipartimento di Protezione Civile regionale. Dopo aver ricevuto rassicurazioni sulla disponibilità di vaccini, è nostro dovere lavorare per supportare le attività sanitarie e far sì che possa tornare quanto prima alla sperata normalità”.
Così dichiara il presidente della Provincia di Lecce e presidente di UPI Puglia Stefano Minerva, a margine dell’incontro odierno con il Commissario straordinario per l’emergenza, generale Francesco Paolo Figliuolo, e il Capo del dipartimento nazionale della Protezione civile Fabrizio Curcio, presso la Sala del Consiglio regionale della Regione Puglia a Bari.
Tema dell’incontro, tenutosi su invito del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’analisi della campagna vaccinale pugliese e gli obiettivi da raggiungere nelle prossime settimane.
“Le Province pugliesi e i Comuni sono pronti da tempo. Siamo a disposizione, ancora una volta, per i nostri cittadini”, ha concluso il presidente Minerva.
Presenti all’incontro la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, il presidente di ANCI Antonio Decaro e il presidente di ANCI Puglia Domenico Vitto.
Lecce, 23 aprile 2021

Shares