Sono partiti i lavori per la realizzazione di due nuove palestre scolastiche a Galatina e Collemeto. Il finanziamento di quasi due milioni di euro che il nostro comune si è aggiudicato, grazie alla partecipazione al bando per l’edilizia scolastica del Ministero della Pubblica Istruzione, fa sì che i nostri studenti avranno a disposizione delle strutture moderne e accoglienti e che al tempo stesso tutti gli studenti di Galatina possano svolgere attività fisica in modo appropriato.
Le palestre di nuova realizzazione saranno quelle facenti parte dell’Istituto Comprensivo Polo 2 in via Arno, e dell’Istituto Comprensivo Polo 1 in via Biella a Collemeto.
“È iniziata la fase realizzativa – dichiara Loredana Tundo, assessore ai Lavori Pubblici – di un progetto ambizioso e utile per la nostra città e i nostri ragazzi. Siamo fieri, come amministrazione, di aver contribuito a realizzare un’opera così importante”.
“Tutti gli studenti di Galatina – dichiara Cristina Dettù, assessore alla Pubblica Istruzione – avranno la possibilità di praticare sport in strutture adeguate. Da collemetese, mi inorgoglisce il fatto che la scuola di via Biella rientri in questo progetto. Ma ciò non è certo una novità per la nostra amministrazione, sempre attenta alle frazioni”.

Shares
×

Powered by WhatsApp Chat

× How can I help you?