La gestione dell’emergenza COVID 19 negli Istituti scolastici ha riflessi anche sulla viabilità.
È il caso del Polo 3 di via Spoleto dove la necessità di garantire gli ingressi scaglionati, il distanziamento sociale da un lato, la sicurezza e la pubblica incolumità dall’altro ha portato ad una rivisitazione complessiva della viabilità intorno all’edificio scolastico.
A partire quindi da mercoledì 11 novembre verrà cambiato il senso di marcia di via Spoleto (si transiterà da via Pistoia e verso via Castromediano) ed anche di via Asti dove si transiterà da via Pistoia e verso via Como).
In conseguenza, anche le strade limitrofe quali via Novara e via Potenza subiranno modifiche nei sensi di circolazione di marcia.
L’intervento studiato con il Comando di Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico Comunale consente da un lato una notevole razionalizzazione delle risorse umane e strumentali dall’altro una maggiore sicurezza dei bambini e dei genitori che stazionano nei pressi dei punti di ingresso/uscita, sulle vie Spoleto e Novara.
Di seguito il link all’ordinanza di modifica della viabilità.
https://www.comune.galatina.le.it/amministrazione/attivita/ordinanze/item/ordinanza-della-polizia-municipale-n-41-pm-2020-provvedimenti-di-viabilita-nuova-disciplina-della-circolazione-stradale-in-via-spoleto-e-in-via-asti-tratto-tra-via-pistoia-e-via-como


L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Cristina Dettù
L’Assessore alla Polizia Locale
Nicola Mauro

Shares