Spende il proprio marchio Level Project affiancandosi ad una operazione con il volley che conta, quello di Efficienza Energia. Il palcoscenico della serie A è senza dubbio un mondo appetitoso per il business che, però, va oltre il computo delle singole reciprocità.
Bisogna essere capaci di osare e di essere coraggiosi e fiduciosi nelle capacità dell’altro di restituire valore al valore ricevuto: Level Project ha fatto propri questi concetti attivando questa forma di collaborazione fiduciaria.

LEVEL PROJECT è un centro produttivo nel settore dell’arredamento contract in grado di soddisfare ogni richiesta progettuale. Non si limita alla sola fornitura di mobilia ma realizza per conto del cliente l’intero progetto di arredamento degli spazi: rivestimenti, mobili, finiture, impianti e tutto ciò che è necessario per creare gli standard qualitativi nei diversi ambiti dell’hospitality, residential, retail e nautica.

La sua attività è il project management. La progettazione è molto importante perché da questa dipende gran parte del valore del contract: il progetto può incidere fino all’8% sul costo della realizzazione, ma è responsabile del 70% dei costi.
I comparti che interessano il mercato di LEVEL PROJECT sono hotel e ospitalità (aeroporti, stazioni), spazi commerciali (ristoranti, bar, negozi, centri commerciali), business (uffici, banche), edifici pubblici, come teatri, musei, università, il settore navale, quello ospedaliero.

LEVEL PROJECT con la sua interfaccia operativa AP MONTAGGI è da diversi anni parte integrante di questo sistema di eccellenza del Made in Italy nel settore civile e nella nautica di alta gamma. Fiduciaria dei più prestigiosi gruppi di progettazione di interior-design, contract e del mondo imprenditoriale.
Una Comunità di produzione di oltre quattrocento uomini e donne, più un indotto di aziende “amiche” specializzate, che fa sistema, produce e lavora portando la qualità del prodotto made in Italy nel mondo con passione e orgoglio partendo dal Sud Italia con una visione globale.
Ideare, progettare e produrre prodotti di design per interni e sistemi integrati d’arredo per il mondo Contract rappresenta la nuova fase di sviluppo strutturale della Level Project che si concretizza nella Divisione Design&Contract all’interno della sede di Galatina. Un impegno e una nuova sfida che è maturata grazie all’esperienza acquisita negli anni realizzando progetti per i grandi gruppi di Contract nell’ambito dell’hospitality, residential, retail e nautica.
Un team collaudato di professionisti e tecnici che compongono l’Ufficio Tecnico, interfacciato con un sistema tecnologico integrato di produzione, permette di realizzare progetti di piccola e grande scala, anche molto complessi, con l’utilizzo di ogni tipo di materiale contando, anche, sulla sinergia di un indotto di aziende specializzate di alta qualità. Un dialogo progettuale e produttivo che mette a sistema il Mondo del Progetto, la sapienza artigianale delle nostre maestranze, l’alta tecnologia delle attrezzature di lavorazione e una efficiente struttura organizzativa e amministrativa, ci permettono di rispondere alle diverse richieste di un mercato sempre più esigente e globalizzato.
Tappa importante della nuova Divisione è l’area dedicata alla realizzazione di una linea di prodotti d’arredo per interni firmati Level Project. Un complesso lavoro tecnico-progettuale e produttivo, che stiamo sviluppando partendo da un apposito spazio interno di Ricerca&Sviluppo prodotto in partnership con aziende esterne specializzate nella lavorazione e produzione dei diversi materiali e Centri di Ricerca per lo sviluppo e implementazione di nuovi materiali. Una complessa fase sperimentale che si concretizzerà nella realizzazione di collezioni a tiratura limitata di nuovi prodotti di design per interni e alla realizzazione di un primo Catalogo a firma Level Project.
A dare forma, sostanza e identità alla nuova sfida è stato chiamato, proprio per il suo approccio multidisciplinare al progetto, Francesco Spada, da oltre quarant’anni tra gli autori più rappresentativi e poliedrici del design italiano. La veloce evoluzione del nostro lavoro e, quindi, aziendale ha determinato la necessità di promuovere e formalizzare il progetto dell’attuale nuova sede operativa della Level Project a Galatina. Una scelta culturale, prima ancora che progettuale, strutturale e imprenditoriale. Da questa straordinaria “periferia” siamo partiti un po’ di tempo fa, con i nostri limiti e punti di forza, e da qui vogliamo continuare ad evolverci con tutte le esperienze acquisite in anni di lavoro in giro per il mondo, passando da un cantiere all’altro.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares