Tutti i nostri ragazzi, entro il 2021, potranno svolgere attività fisica nelle scuole comunali in modo appropriato.

Con un investimento di quasi 2 milioni di euro sono state avviate le gare per la realizzazione di due nuove palestre a completamento di strutture scolastiche: la prima in via Arno, all’Istituto Comprensivo Polo2 di Galatina, e la seconda in Via Biella a Collemeto, sede dell’Istituto Comprensivo Polo 1.

È stato raggiunto uno degli obiettivi dell’amministrazione del Sindaco Marcello Amante che ha inevitabilmente coinvolto più settori e che ha visto impegnate con caparbietà e determinazione le assessore Loredana Tundo (Lavori Pubblici) e Cristina Dettù (Pubblica Istruzione).

“Sono soddisfatta –  dichiara Loredana Tundo – “abbiamo completato l’iter burocratico rallentato inevitabilmente dall’emergenza covid-19 e entro ottobre contiamo di affidare i lavori per poi passare alla fase realizzativa sia per via Biella a Collemeto che è uno dei 12 progetti presentati nel 2017 dall’amministrazione Amante (cinque dei quali già finanziati), che per via Arno il cui progetto è stato presentato nel 2014 dall’amministrazione Montagna, finanziato nel 2017 ma che in fase esecutiva abbiamo inteso rielaborare con delle modifiche strutturali che lo hanno indubbiamente migliorato. Dopo aver seminato in questi primi tre anni di amministrazione ci si avvia a vedere realizzate le opere progettate. Il 2021 sarà l’anno dei cantieri, i lavori per le due palestre non rappresentano che il primo step per una lunga serie di interventi che coinvolgeranno gran parte della città”.

“Da assessore alla Pubblica Istruzione non posso che essere felice di poter mettere a disposizione della popolazione scolastica galatinese due nuove strutture sportive – dichiara Cristina Dettù – “Riuscire finalmente a garantire a tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano le nostre scuole la possibilità di esercitare attività fisica in luoghi adeguati ed appropriati ha un’alta valenza sociale anche perché al di fuori del normale svolgimento delle attività scolastiche possano essere utilizzate dalle tante associazioni sportive presenti nel nostro territorio. Un pizzico di soddisfazione in più, mi sia concessa, sul fatto che uno dei due interventi sarà a beneficio della mia collettività di Collemeto a dimostrazione della massima l’attenzione del Sindaco Marcello Amante, della sua giunta e di tutta la maggioranza per le frazioni”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares