Dopo gli incontri estivi con Luciano Violante, Massimo Bray, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, prosegue con Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, la rassegna PoggiardoIncontra, organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo.
Mercoledì 30 settembre, alle ore 20.00, nell’atrio del Liceo Artistico “Nino della Notte”, l’ormai celebre inviato di Striscia la Notizia presenterà, dialogando con Federica Stella Blasi, il suo ultimo, libro edito da Mondadori Electa, “Annessi e connessi. La vita al tempo dei social”.
Un esilarante, spietato, illuminante viaggio dietro le quinte del mondo dei social. Ormai abbiamo tutti due vite. Quella in cui andiamo a fare la spesa al discount in tuta, spettinati, struccate, trascinandoci dietro i figli che non ne vogliono sapere di accompagnarci a pesare la lattuga, e quella che raccontiamo attraverso le immagini allettanti, seducenti, pensate e studiatissime che pubblichiamo su Facebook e su Instagram, la nostra vita di profilo. Ma come siamo arrivati a questo punto? E come funziona davvero il mondo virtuale in cui abbiamo deciso di traslocare le nostre esistenze? Tra hater, baby influencer e politici più attenti alle sponsorizzazioni che ai diritti dei cittadini, Pinuccio ci trascina, con la sua ironia, dietro le quinte della grande commedia condivisa di cui siamo quotidianamente attori e spettatori: la vita al tempo dei social.

PoggiardoIncontra vuole essere un’occasione per conoscere storie, incontrare persone, confrontarsi su idee con alcuni dei principali protagonisti del panorama letterario, giornalistico, artistico e politico nazionale su temi di grande interesse e attualità, ma anche occasione per far “scoprire” ai suoi ospiti, in un reciproco arricchente scambio, gli aspetti più caratterizzanti del territorio, dai centri storici alle botteghe di artigianato, dai beni culturali e naturalistici alla vita quotidiana che anima le piazze e i circoli.

Ingresso libero con mascherina fino a esaurimento posti.
Info e prenotazioni
329.3173865 Pasquale De Santis

L’incontro è organizzato in collaborazione con Liceo Artistico “Nino della Notte” – IISS “Don Tonino Bello” di Tricase, Palazzo Circolone, Ristorante La Piazza, Conad Poggiardo, Libreria Idrusa. Media partner: Mondoradio Tutti I Frutti, Belpaese.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares