E’ l’evento tanto atteso dalla famiglia biancoverde. Il Consorzio Vero Volley Monza, realtà tra le più importanti nel panorama sportivo non solo nazionale, sarà a Galatina, per una due giorni dedicata alla formazione tecnico-sportiva e secondo un calendario ricco di appuntamenti.
L’iniziativa rientra nell’accordo di partnership che la Showy Boys ha sottoscritto lo scorso 30 maggio con il network lombardo al fine di offrire agli allievi della Scuola Volley e ai giovani talenti, nonché allo staff di allenatori e dirigenti, un’ulteriore opportunità di crescita e di formazione.
Claudio Bianchi, project manager e responsabile del Vero Volley Network, e Francesco Cattaneo, direttore tecnico del Consorzio, incontreranno la Showy Boys in una serie di stage e lavori sul campo per programmare le future linee guida della Scuola Volley premiata con il marchio di qualità Fipav.
“Sono bastati pochissimi mesi per stringere un rapporto di fiducia e collaborazione che oggi si concretizza con la presenza dei dirigenti del Vero Volley sul nostro territorio e tra i nostri allievi e collaboratori – dice il presidente della Showy Boys Daniele G. Masciullo – un’iniziativa fortemente voluta dalla nostra società e dal Consorzio che, è bene ricordarlo, rappresenta un’eccellenza dello sport italiano in quanto unica realtà pallavolistica a livello europeo ad avere contemporaneamente in Superlega e Serie A1 una formazione maschile e femminile, oltre ad un settore giovanile che conta 1600 giovani atleti”.
Un calendario fitto di incontri che inizierà mercoledì mattina con l’incontro a Palazzo di Città con il sindaco Marcello Amante e proseguirà con un saluto ai partner che sostengono il progetto sportivo della Showy Boys Galatina. Nel pomeriggio, invece, spazio alla formazione tecnica con una doppia seduta che vedrà protagonisti gli allievi dei gruppi under 13 e under 15. Giovedì mattina è previsto un incontro con i rappresentanti federali e un break che consentirà di visitare la città e conoscere tutte le sue bellezze artistiche e architettoniche. Poi, seduta tecnica pomeridiana con gli allievi under 17 e la prima squadra. A seguire, un doppio stage riservato agli allenatori e allo staff dirigenziale.
“Per la prima volta dopo il lookdown prendo l’aereo e non viaggerò da solo ma con Francesco Cattaneo il nostro direttore tecnico – dichiara il dirigente del Consorzio Claudio Bianchi – non poteva essere che per andare a conoscere le realtà pugliesi di Galatina e Oria, ultime realtà entrate nel Vero Volley Network. Un piacere calcare il suolo delle regine che ha visto i nostri giovani vincere un grande titolo europeo, un ulteriore piacere sapere che anche due giovani emergenti del Vero Volley, Gianluca Rossi e Nicolò Volpe, hanno fatto parte di questa grande impresa. Mercoledì e giovedì saremo accolti da Daniele Masciullo e dalla Showy Boys che ci farà conoscere più da vicino questa magnifica realtà, ma leggendo il libro appena uscito “Showy Boys la Gloriosa”, mi sono preparato, e incontreremo dirigenti, allenatori ed atleti. Venerdì saremo ad Oria dalla società Damiano Spina insieme all’amico Mino Dellisanti dove anche lì conosceremo il club ed i loro tesserati. Le prime due società che entrano nel nostro network sono due realtà storiche sul territorio e che amano lavorare con impegno e progettualità”.
Grande attesa, quindi, da parte degli allievi ma anche da parte dello staff dirigenziale.
“Siamo felici di poter ospitare il Vero Volley Monza per uno scambio di competenze e di esperienze reciproche che confermano le opportunità e il valore aggiunto offerti da questa partnership – aggiunge Federico Marra, vice presidente della Showy Boys – sono molteplici le possibilità che possono scaturire da questa collaborazione di grande valore sportivo e sociale che si basa sostanzialmente su tre punti focali quali la proposta sportiva, la formazione e l’innovazione”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares