La Torre dell’Orologio tornerà a nuova vita e farà bella mostra di sé nel percorso principale all’interno del centro antico. È stato, infatti, approvato in Giunta il progetto esecutivo dell’intervento di “Restauro e Riqualificazione” per l’importo complessivo di € 140.000,00.
Il progetto prevede la riqualificazione degli ambienti ai fini di migliorare la fruizione turistica.
Nella sede restaurata saranno trasferiti gli uffici dell’infopoint con una nuova allocazione della casa del turista per cui si impegneranno ulteriori € 35.000,00 per gli allestimenti interni, con arredamento secondo le linee guida di Puglia Promozione. L’importo del finanziamento è frutto dell’aggiudicazione di un bando del GAL VALLE DELLA CUPA a valere sui fondi del PSR PUGLIA 2014-2020.
I nuovi uffici di accoglienza turistica garantiranno poi una fruizione attiva e contribuiranno a ravvivare l’interesse per le bellezze storico monumentali.
La riqualificazione delle Torre Civica, ritenuta prioritaria dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Marcello Amante, è uno dei tasselli che si compongono per una generale riqualificazione del centro storico all’interno del quale altre iniziative saranno realizzate frutto di ulteriori finanziamenti ottenuti.
Il Sindaco
Marcello Amante
L’assessore al Turismo
Nico Mauro

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares