È certamente una buona notizia quella dell’approvazione da parte della Giunta Regionale del finanziamento con fondi CIPE di interventi per la eliminazione di passaggi a livello sulla rete delle Ferrovie del Sud – Est.
Il finanziamento comprende anche opere pubbliche da realizzarsi nella nostra città e riguarderà la eliminazione di quattro passaggi a livello, mediante la realizzazione di tre nuovi sottovia, di un sottopasso ciclopedonale e l’allargamento di un sottovia già esistente.
L’ importante opera pubblica consentirà di garantire la sicurezza della rete ferroviaria e la contemporanea soppressione dei passaggi a livello di ingresso alla nostra Città, evitando ingorghi, incolonnamenti e garantendo l’incolumità dei cittadini, che negli anni passati ha comportato incidenti, a volte anche nefasti.
Giunge così a compimento l’iter amministrativo tanto voluto dal Partito Democratico, partito di maggioranza dell’ amministrazione Montagna, che tanto impegno profuse per questa opera pubblica, ritenendola fortemente strategica per lo sviluppo di Galatina.
Invitiamo, perciò, l’Amministrazione Amante a proseguire in tale impegno con concretezza.
Infine, vogliamo sottolineare, che, nonostante l’inerzia dell’esecutivo di Palazzo Orsini, la Provincia ha ripreso i lavori per il completamento del secondo lotto della circonvallazione, nel tratto Via di Galatone – Via Roma (piazzale masseria Due Trappeti).
PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI GALATINA

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares