“L’arte e la bellezza sono contagiose”. In questa affermazione del maestro Ezio Bosso abbiamo voluto concentrare tutto il fascino che la visione del video – tributo al maestro.
Un uomo capace di emozionare con la sua arte, con la sua positiva visione della vita, con l’armonia di pensieri intensi che sono verità per ognuno di noi.
Le note che magistralmente scorrono dalle dita dei maestri Luigi Fracasso e Gabriella Manca incontrano gli scorci della bellezza di Galatina, come contrappunto alla suggestione di un racconto.
L’interpretazione di “Following a bird” si coniuga con l’unicità dei luoghi che ospitano la composizione, in un perfetto equilibrio di luce e movimento. Quando la bellezza non trova le parole per essere raccontata ha nella musica la sua migliore espressione.
Quella di Ezio Bosso nutre i sensi e fa emergere in ognuno le sensazioni più vicine alla realtà della propria vita.
In questo video, la musica si fa ascoltare ed “osservare”. E’ un invito al viaggio, all’incontro.
Abbiamo scelto una composizione del maestro Bosso, ma è come se quella musica abbia scelto la Città per portare lontano la bellezza dei luoghi che viviamo.
Un grazie assoluto ai maestri
Luigi Fracasso e Gabriella Manca che hanno messo a disposizione, con entusiasmo, la propria arte per amore verso Galatina.
Ed ancora alla Polizia Locale Galatina, al Nucleo Operativo Protezione Civile – Galatina ed a tutti cittadini che hanno contribuito, con disponibilità e responsabilità, alla riuscita delle riprese.

Nico Mauro, Assesore al Turismo

Cristina Dettù, Assessore alla Cultura

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares