Gli allievi della Showy Boys, pallavolisti sempre in prima linea
La Scuola Volley della Showy Boys, affiliata al Consorzio Vero Volley Monza, non si è fermata e anche nel mese di luglio ha aperto le porte delle palestre per consentire ai suoi allievi di poter proseguire la preparazione e nel massimo rispetto del protocollo e delle norme previste dall’ultimo DPCM.
“Appena le misure governative hanno messo le società sportive nelle condizioni di poter riavviare le attività, abbiamo ripreso le sedute di allenamento con i gruppi under 17 maschile, under 17 femminile e under 15 maschile – dichiara il tecnico della Showy Boys, Marco Corina – il periodo certamente insolito ha costretto noi allenatori a rivedere la programmazione ed a rimodulare i piani di lavoro. In questo periodo si è principalmente lavorato sul consolidamento dei fondamentali e sulle situazioni di gioco. Il direttore della Scuola Volley Gianluca Nuzzo e il suo staff hanno ritenuto opportuno considerare queste sedute di allenamento come una occasione per consentire ai ragazzi di riprendere confidenza con alcuni meccanismi interrotti nello scorso mese di marzo”.
La risposta dei tesserati biancoverdi è stata molto positiva e ciò ha consentito di poter svolgere nel mese di luglio un ottimo lavoro con i tre gruppi interessati dalla ripresa della preparazione.
“Questo periodo è stato affrontato con grande entusiasmo dagli allievi e dalle allieve che hanno avuto modo di riprendere con lo sport e con tutte le sfaccettature che esso comporta – aggiunge l’allenatore Corina – la routine di ritrovarsi in palestra, rivedere i compagni e ritornare alla normalità era quello che tutti si auspicavano e vederlo fare con questa copiosa partecipazione è stato una grossa sorpresa. In sede di pianificazione, complice soprattutto il periodo estivo e il gran caldo, si pensava ad una partecipazione meno massiccia mentre siamo stati smentiti perché la notizia della ripresa degli allenamenti ha subito raccolto la totalità dei consensi da parte dei ragazzi e dei genitori”.
Ora, in base a quelle che sono le strategie e i piani di lavoro concordati con lo staff tecnico, la società ha dato appuntamento agli allievi della Scuola Volley al prossimo mese di settembre per avviare, se la situazione sanitaria la consentirà, la fase di preparazione in vista della nuova stagione sportiva.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares